Sostieni la nostra Associazione.

Attraverso PayPal puoi aiutarci a migliorare ogni giorno..

Associazione RLM Arte Cultura Musica e Spettacolo

L’Associazione RLM Arte Cultura Musica e Spettacolo nasce nel 2012. La sua sede è a Bedizzole in Via Don Gorini, 6
L’atto costitutivo è stato  registrato presso l’agenzia delle entrate di Salò, lo statuto e il regolamento sono disponibili per la consultazione da parte degli associati presso la sede in Via Don Gorini, 6 a BEDIZZOLE (BS).
L’Associazione non persegue scopi di lucro. Gli utili o gli avanzi di gestione sono impiegati esclusivamente per la realizzazione delle attività istituzionali e di quelle ad esse direttamente connesse.

L’ammissione all’Associazione è deliberata dal Presidente su richiesta dell’aspirante socio. La tessera associativa ha validità annuale (ovvero dal 01/01 al 31/12 di ogni anno). Al 01 Gennaio di ogni anno ciascun socio dovrà versare il contributo di 15,00 euro previsto per l’iscrizione annuale e compilare apposito modulo di adesione per partecipare alla “vita associativa”.
Tutti i soci hanno diritto di partecipare alle attività ed eventi organizzati dall’Associazione. I soci hanno l’obbligo di osservare lo Statuto e il Regolamento, di rispettare le decisioni degli Organi dell’Associazione (Presidente, Consiglio Direttivo) e di corrispondere le quote associative per il mantenimento della stessa.

L’espulsione di socio è prevista quando il socio non ottemperi alle disposizioni dello Statuto, alle decisioni prese dagli Organi Istituzionali (Presidente, Consiglio Direttivo), al regolamento e si renda moroso o ponga in essere comportamenti che provocano danni materiali o d’immagine all’Associazione stessa. La perdita della qualità di socio non dà diritto alla restituzione di quanto versato all’Associazione. E’ ammesso l’intervento per delega da conferirsi per iscritto ad altro socio qualora sia assente alle assemblee o alle elezioni delle cariche associative. Al socio a cui vanno il maggior numero di voti viene conferita la carica di Presidente, il quale a sua volta nomina le cariche del Consiglio Direttivo (Segretario, Vice Presidente, Tesoriere, Consigliere).

Il Consiglio Direttivo è l’Organo Esecutivo e Gestionale dell’Associazione ed è eletto ogni 5 anni. Esso è composto da 5 soci ivi compreso il Presidente. Il Consiglio Direttivo è dotato dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione.
Al Consiglio Direttivo competono in particolare:
– Le decisioni inerenti le spese ordinarie e straordinarie, di esercizio e in c/capitale, per la gestione dell’Associazione
– Le decisioni relative alle attività e ai servizi istituzionali, complementari e commerciali da intraprendere per il migliore conseguimento delle finalità istituzionali dell’Associazione
– La relazione annuale del rendiconto economico-finanziario
– La presentazione di un piano programmatico relativo alle attività da svolgere nel nuovo anno sociale
– La fissazione delle quote sociali

Il Consiglio Direttivo si riunisce almeno due volte all’anno ovvero ogni qualvolta il Presidente lo ritenga necessario. Le convocazioni del Consiglio Direttivo avvengono via email tramite la casella di posta elettronica istituzionale: associazionerlm@libero.it almeno 7 giorni prima della data della riunione; tale avviso deve contenere l’ordine del giorno, la data, l’orario ed il luogo della seduta.
Le riunioni del Consiglio Direttivo sono in unica convocazione, sono valide con la presenza di almeno la maggioranza dei suoi componenti e sono presiedute dal Presidente o, in sua assenza, da un consigliere da lui delegato.

Il Presidente ha la firma e la rappresentanza legale e giudiziale dell’Associazione.

Il Segretario redige i verbali delle riunioni degli organi sociali e ne cura la tenuta dei libri e dei registri.

Il Tesoriere presiede alla gestione amministrativa e contabile dell’Associazione redigendone le scritture contabili, provvedendo al corretto svolgimento degli adempimenti fiscali e predisponendo il rendiconto annuale economico finanziario. Il Tesoriere tiene altresì la gestione della cassa e i rapporti con la banca.

Il Patrimonio dell’Associazione è costituito dal versamento delle quote associative e contributi annuali, straordinari, pubblici e privati che pervengono nelle casse dell’Associazione. E’ obbligo da parte dell’Associazione, in quanto senza scopo di lucro, di reinvestire tali introiti per portare a compimento l’attività programmatica prevista dal Consiglio Direttivo rispettando e seguendo le finalità costitutive presenti nello Statuto dell’Associazione “RLM Arte Cultura Musica e Spettacolo”.
L’anno sociale e finanziario dell’Associazione va dal 01 Gennaio al 31 Dicembre di ogni anno.
Lo scioglimento dell’Associazione è deliberato dall’Assemblea straordinaria dei soci su proposta del Consiglio Direttivo, la quale nominerà anche i liquidatori. Il Patrimonio residuo sarà devoluto ad altre associazioni non lucrative di utilità sociale con finalità analoghe.

CONSIGLIO DIRETTIVO ASSOCIAZIONE RLM:
Presidente: Josef Meloni
Vice Presidente: Nicola Ferrari
Segretario: Daniela Lecis
Tesoriere: Facchini Agnese
Consigliere: Massimo Mucchetti